BambiniSenzaSbarre

Servizio Civile Universale 2023-24. Inizia la selezione

Dal 23 febbraio è online il calendario con le date per la prima fase di selezione.

Scaduto il termine per presentare la candidatura, parte ora la prima fase di selezione. Il calendario con le date è consultabile qui. Tutti i candidati riceveranno una comunicazione direttamente sul telefono e una e-mail.

L’associazione Mosaico si occuperà della selezione di alcuni giovani, nella zona di Milano e provincia, da impiegare nel Servizio Civile Universale. I posti disponibili sono nel settore “Minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale” nel quale è impegnata Bambinisenzasbarre. Bando e informazioni per candidarsi disponibili > QUI <.

Bambinisenzasbarre, da oltre vent’anni impegnata in interventi a favore della genitorialità in detenzione, inserirà 4 candidati al termine della selezione nel corso del 2024. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è stato prorogato alle 14:00 del 22 febbraio 2024.

La domanda deve essere presentata utilizzando lo SPID e collegandosi alla piattaforma DOL, allegando il CV. I percorsi di servizio civile inizieranno nel mese di maggio 2024.

Sono disponibili incontri di orientamento facoltativi online, proposti dall’associazione Mosaico, e chi volesse può iscriversi compilando questo modulo.

Il Servizio Civile Universale e le opportunità nel mondo del lavoro

Cosa è il Servizio Civile? Un’esperienza in enti pubblici e del privato sociale, con un impegno settimanale di 25 ore per 12 mesi con 102 ore di formazione. Un’indennità mensile di 507,30 €, 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia retribuiti, assicurazione.

Per partecipare al bando per la selezione in Servizio Civile occorre avere alcune caratteristiche:
>>> età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
>>> cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
>>> assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
>>> non aver già svolto un periodo di Servizio Civile.

Per informazioni, Associazione Mosaico, chiamando in orario d’ufficio i numeri delle sedi di:

– Monza, tel. 039 9650 026 – mail info.monza@mosaico.org

– Bergamo, tel. 035 254 140 – mail comunicazione@mosaico.org

– Erba, tel. 031 679 0022 –mail info.erba@mosaico.org

Exit mobile version