BambiniSenzaSbarre

Dialogo fra psicoanalisi e la città

IL SEMINARIO DEL 3 MARZO è RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.

I seminari 2020 che Municipio 5 ospita nascono dalla proposta di Bambinisenzasbarre  di uscire dalla sua pratica fuori e dentro le mura del carcere per dialogare con il territorio chiamando a costruire il programma altri soggetti con cui  condivide un intento comune in interventi sociali e pratiche di cura. Una proposta di passare da dentro le proprie mura – mentali, fisiche, istituzionali – agli spazi fuori di sé.

Il programma prevede temi cruciali della quotidianità e della vita sociale, propone visioni teoriche e di cura, materiali di ricerca, scenari possibili.

Da qui l’occasione di interrogare la psicoanalisi insieme alla medicina, l’antropologia, le neuroscienze, l’etnopsichiatria, per incontrare la questione del soggetto e il lavoro delle istituzioni, tenendo conto anche della formazione e della trasmissione del sapere.

Un programma che richiede il riconoscimento della complessità dei discorsi e delle materie, l’interazione delle forme di vita con i saperi e con la teoria.

Da febbraio a ottobre psicoanalisti, medici, filosofi, architetti e altri operatori incontrano i cittadini presso il Municipio 5,  Sala Consigliare, viale Tibaldi 41, il martedì, ore 20.30- 22.30

Qui di seguito il programma completo:

Seminario-Psicanalisi-e-città-Presentazione_04

Qui sotto il programma da scaricare:

Exit mobile version